Spedizioni & Resi
Spedizioni
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, inserendo il proprio CAP nell’apposito campo del carrello.
*spese gratuite con un importo dell’ordine da € 70,00
*non applicabile ai CAP disagiati
CrazyCrochet si riserva il diritto di rifiutare gli ordini, verso località disagiate o impossibilitate a ricevere merce indicati come comuni in stato di emergenza, pervenuti senza specifica richiesta.
Modalità di consegna
1. CrazyCrochet può accettare ordini solo con consegna sul territorio dello Stato Italiano.
2. La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00 senza preavviso e all’indirizzo indicato in fase d’ordine, se non diversamente ed esplicitamente concordato dal destinatario con il corriere.
3. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso; in caso di assenza del Cliente viene effettuato un secondo tentativo nel giorno lavorativo successivo e, qualora fosse necessario, un terzo tentativo nel secondo giorno lavorativo successivo. Se il terzo tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a CrazyCrochet, con conseguente annullamento dell’ordine. L’importo relativo alla merce acquistata verrà quindi rimborsato. Spedizioni effettuate con SDA o BRT. Il corriere viene selezionato in base al volume, peso e destinazione. Il cliente non può scegliere il corriere per la spedizione.
4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura.
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
c) che gli articoli presenti nei colli coincidano con quelli indicati nella picking list. In caso di discrepanze o di articoli danneggiati, al fine di aprire la pratica di reclamo il Cliente è tenuto a fotografare il collo e il prodotto non conforme, e a inviare le foto al servizio clienti: info@crazycrochet.it. Alla chiusura della pratica di reclamo la merce danneggiata o mancante verrà rimborsata.
5. La merce viaggia a rischio del Cliente. Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente al corriere che effettua la consegna. In nessun caso CrazyCrochet può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo, dal danneggiamento o dallo smarrimento della spedizione da parte del corriere.
Diritto di Recesso
Con il DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 sono state apportate delle modifiche al codice del consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
Riportiamo l’allegato I del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21:
Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
A. Istruzioni tipo sul recesso
– ai sensi dell’art.49, comma 4, –
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci attraverso Vera Arte , via Aldo Moro 8, 20088 Rosate – Milano, Italia, indirizzo di posta elettronica: info@crazycrochet.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Vera Arte , via Aldo Moro 8, 20088 Rosate – Milano, Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
B. Modulo di recesso tipo
– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) –
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
— Destinatario: Vera Arte , via Aldo Moro 8, 20088 Rosate – Milano, Italia, indirizzo di posta elettronica: info@crazycrochet.it
— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data
(*) Compilare con i dati personali.